PAGINA PRINCIPALE PALAZZO LERCARI IL MUSEO LA CATACOMBA DI SAN SENATORE EVENTI CONTATTI

NOTIZIE AMEI

Atti X Convegno AMEI

Sono usciti gli atti del X Convegno AMEI dedicato a “I Musei ecclesiastici di fronte alla sfida del contemporaneo” (Palermo-Monreale, 5-7 novembre 2015, a cura di D. Primerano, Casa editrice TEMI, 2016).

Si tratta di uno strumento importante per riprendere le domande poste dal convegno: “come ci poniamo nei confronti del contemporaneo? Qual è la posizione dei musei ecclesiastici nei confronti dell’arte contemporanea e di quella “sacra” in particolare? Ce ne stiamo occupando? Riteniamo che studiandola, esponendola, comunicandola, essa possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti o pensiamo che essa sia ininfluente, un ‘di più’ di cui si può fare tranquillamente a meno?

PER ACQUISTARE GLI ATTI

Soci AMEI e non: richiedere una copia inviando una mail a info@amei.info.

Il costo di ogni copia è di Euro 15.00 più Euro 1,80 per la spedizione; il pagamento può essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente con IBAN IT90I0760114000000014177562.

I Musei soci possono inviare una mail a info@amei.info e richiederne un minimo di 3 copie in conto vendita (con il trattenimento di una percentuale sulla vendita pari ad Euro 5.00 a copia) per inserirle nelle proposte dei bookshop museali.